CONOSCICI
Storia
2014
Nasciamo il 10 ottobre del 2014 a Milano con l’obiettivo di assistere bambini, anziani, diversamente abili, soggetti psichiatrici e, in generale, persone in situazioni di fragilità.
2016
Per rispondere a un forte bisogno del territorio e per dare seguito alle indicazioni di mission, nel mese di ottobre inauguriamo l’Area Educativa di Sana, con sede nella provincia di Brescia.
Con questo intervento, decidiamo di attivarci in tutte le sfere dell’ambito sociale, e non solo portiamo avanti il grande impegno per gli anziani, ma diamo vita a un forte interesse per lo sviluppo degli interventi sulla fascia minori, famiglie e giovani, che stanno particolarmente a cuore della Cooperativa, consapevole dell’impatto a lungo termine per il futuro.
2021
Nel 2021 avviene la fusione con la Coop Pianura, facente parte dello stesso Consorzio di cui fa parte Sana. Questo momento segna una svolta per la nostra cooperativa, che dalla fusione fortifica la consapevolezza che unire gli sforzi, in particolare in un momento molto delicato post emergenza Covid, può fare la differenza. Uniamo gli sforzi, aggiungiamo valore agli interventi sociali e allo stesso tempo ci proiettiamo in un mercato più ampio. Ora siamo presenti e abbracciamo quasi tutto il nord Italia.
2023
Captando il bisogno e la grande carenza di strutture sul territorio, decidiamo di aprirci alla gestione delle comunità e alloggi per disabili, che possano offrire un “dopo di noi” sereno e rassicurante. Inoltre, la carenza dei servizi assistenziali per i giovani in condizioni di fragilità pone al centro dell’attenzione le attività di comunità di Sana, che decide di aprire e gestire strutture di assistenza per i ragazzi e le ragazze in difficoltà.